AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Agricoltura

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Agricoltura > Fattorie Didattiche

LE FATTORIE DIDATTICHE

Le Fattorie Didattiche sono aziende agricole opportunamente attrezzate e preparate per accogliere scolaresche, gruppi, famiglie e tutti coloro che intendono approfondire la propria conoscenza del mondo rurale.

Grazie a strutture adatte e ad operatori specificatamente formati, il visitatore ha la possibilità di mettersi in rapporto con l'agricoltura nelle sue molteplici sfaccettature.

L'offerta formativa delle Fattorie Didattiche è finalizzata a migliorare la conoscenza degli alimenti - in stretta connessione con le attività agricole e la ciclicità delle stagioni - e si propone principalmente di educare i cittadini ad un corretto rapporto con la terra ed i suoi prodotti, nonchè di stabilire uno stretto legame tra agricoltura, alimentazione, consumo consapevole, salute ed ambiente.

Dove rivolgersi

Servizio Agricoltura - Ufficio Produzioni vegetali
Corso Inghilterra 7, V° piano, 10138 Torino

Responsabile

Annalisa Turchi, tel. 011 8616381
annalisa.turchi@provincia.torino.it

Orario ricevimento utenti

Lunedì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Ultimo aggiornamento: 07/05/2013