AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Eventi e iniziative

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Eventi e iniziative > Progetto Bois-Lab: presentazione risultati studio di fattibilità

PROGETTO BOIS-LAB

Presentazione dei risultati dello studio di fattibilità sulla filiera di produzione di elementi in lamellare non strutturale con legno di provenienza locale


Martedì 6 marzo 2012 alle ore 17, presso la Sala polifunzionale della Comunità montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone (via Monte Angiolino 8, Lanzo T.se) si svolgerà un incontro di presentazione e discussione della ricerca redatta dal Dott. Corrado Cremonini, ricercatore del Dipartimento Agroselviter dell'Università di Torino, relativa alla fattibilità di una filiera di produzione di elementi lignei in lamellare non strutturale con legno di provenienza locale, per la produzione di serramenti e mobili.

La realizzazione dello studio di fattibilità è stato concordato, nell'ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Bois Lab, con il GAL Valli di Lanzo Ceronda e Casternone e il GAL Valli del Canavese.

L'incontro è rivolto soprattutto alle aziende di prima e seconda lavorazione del legno al fine di discutere i possibili sviluppi attuativi attraverso l'attivazione delle misure previste dai Piani di Sviluppo Locale dei GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e GAL Valli del Canavese.

Per info e iscrizioni:
Provincia di Torino, Servizio sviluppo montano, rurale e
valorizzazione produzioni tipiche
email: bois-lab@provincia.torino.it
tel. 011.8616207

Ultimo aggiornamento: 01/03/2012