AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Eventi e iniziative

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Eventi e iniziative > Tuttomele 2011

I COLORI E I SAPORI DELL'AUTUNNO IN VETRINA A TUTTOMELE

L’appuntamento è alle 11 di sabato 5 novembre a Cavour, per l’inaugurazione della trentaduesima edizione di “Tuttomele”, che terminerà domenica 13.

Con il sostegno della Provincia di Torino, “Tuttomele” rinnova la  scommessa del territorio del Pinerolese su uno sviluppo economico e sociale che sa coniugare l’innovazione con la tradizione, la genuinità dei prodotti locali con un’accoglienza turistica al passo con i tempi. La rassegna dedicata alla mela ed alla frutticoltura locale ripropone quindi tutte le proficue contaminazioni con la gastronomia, l’artigianato, il commercio, gli spettacoli, lo sport, la cultura, l’arte, la natura e la storia.

L’evento si sviluppa su 15.000 metri quadrati di aree espositive, richiamando ogni anno circa 300.000 visitatori e combattendo efficacemente la crisi. Come sempre nutrita la presenza dei frutticultori, che venderanno direttamente le loro mele ai visitatori.
Da quest’anno l’area commerciale espositiva aumenta l’allestimento di padiglioni, portandoli da 5 a 6 settori: Expo (artigianato, prodotti per la casa e per la persona), Tuttosposi (dagli abiti da sogno alle limousine), Tuttoeco (prodotti ecologici per la salvaguardia ambientale), Expo Outdoor (meccanizzazione ed automazione), Tuttogusto (per la gioia dei palati).
La novità di quest’anno è la Fiera Bimbi, un intero padiglione dedicato ai più piccoli e alle famiglie con giochi e spettacoli di intrattenimento.

Orari di apertura:

sabato, domenica, martedì dalle ore 10.00 alle ore 23.00
altri giorni dalle ore 15.00 alle ore 23.00
INGRESSO GRATUITO

Ultimo aggiornamento: 19/10/2011