AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Itinerari del gusto

Strade e sentieri del gusto

Sei in:Home > Agricoltura e Montagna > Itinerari del gusto > Strada delle mele

STRADA DELLE MELE

50 km di pista ciclabile. Percorsi agro-culturali tra Pinerolo e Cavour

La Strada delle Mele è un percorso ciclabile che si snoda tra le campagne pinerolesi e che passa tra paesaggi bucolici e aziende produttrici di mele e frutta in generale.

I comuni coinvolti in questa iniziativa sono dodici e svariati sono i Bad and Breakfast vicino Torino, i castelli e le dimore storiche dislocate nei pressi della Strada delle Mele.

In sella alla bicicletta si potrà così respirare a pieni polmoni l'aria buona di queste parti, tra profumate mele e campi coltivati. Si affiancano alla Strada anche alcune ippovie per permettere a chi ama andare a cavallo di scoprire la Strada delle Mele.

La Strada delle Mele è un percorso di turismo enogastronomico che consente di visitare i comuni di Bibiana, Bricherasio, Campiglione Fenile, Cavour, Garzigliana, Lusernetta, Luserna San Giovanni, Macello, Osasco, Pinerolo, Prarostino e San Secondo di Pinerolo.

Un'ottima idea per aggiungere una nuova tappa alla scoperta di Torino e dintorni.

sito web: www.stradadellemele.it

 
Edizione 2012


 

 

Ultimo aggiornamento: 22/05/2012