AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Montagna

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Montagna > UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani)

UNCEM

logo UNCEM (Unione Nazionale Comuni e Comunità Montane)L'UNCEM è l'Unione Nazionale dei Comuni, delle Comunità Montane e degli Enti montani. Nella sua azione di rappresentanza della montagna italiana ha come interlocutori, a livello nazionale il Governo e il Parlamento e, a livello locale, le Giunte e i Consigli regionali.

L'Unione è strutturata, anche per questo motivo, in Delegazioni regionali che raggruppano gli Enti montani di ciascuna regione.

La Provincia di Torino, che negli anni '50 è stata tra gli Enti fondatori dell'UNCEM sin dal 1970 ospita la Delegazione Piemontese dell'Unione, offrendo alla stessa locali, attrezzature e personale per il funzionamento della Segreteria e l'espletamento dell'attività statutaria.

Ultimo aggiornamento: 03/03/2008