AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Sapori del territorio

Banner Sapori del territorio

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Sapori del territorio > Prodotti tipici > Ortaggi > Ravanello Lungo di Torino

RAVANELLO LUNGO DI TORINO

English

Ravanello Lungo di TorinoIl Ravanello lungo di Torino nacque dall’incrocio tra due varietà diverse di ravanello, e precisamente il Ravanello Torino - rosso e bianco, precoce, ma tendenzialmente cavo all’interno - selezionato da un abile agricoltore a Testona di Moncalieri, e il Ravanello "oliva", proveniente dalla Liguria, tutto rosso e di forma allungata.

Ravanello Lungo di Torino
Il frutto di questo incrocio e delle successive stabilizzazioni della varietà ha forma allungata, polpa piena e soda, è rosso con la punta bianca, ed è caratterizzato da aromi fini e persistenti, senza traccia d’amaro o di piccante. In tavola, una nota primaverile da gustare tutto l’anno.
 

 

Logo Paniere


Città Metropolitana di Torino
Progetto "Sviluppo e Valorizzazione produzioni tipiche"

Dirigente Responsabile: Elena Di Bella
corso Inghilterra 7, 10148 Torino - Tel. +39 011 861.6141-6308 - Fax +39 011 861.6479
 

 

 << prodotto precedente

 

Ultimo aggiornamento: 15/01/2015