AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Sapori del territorio

Banner Sapori del territorio

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Prodotti del paniere > Prodotti tipici > Ricette > Pennette alla Valsusina

PENNETTE ALLA VALSUSINA

Ingredienti (dosi per 4 persone)

400 grammi di pennette rigate
100 grammi di Prosciutto Crudo dell'Alta Val Susa, in una sola fetta
200 grammi di Toma del Lait Brusc
100 grammi di panna fresca
30 grammi di burro

Procedimento

In una sola padella capiente antiaderente rosolare nel burro il prosciutto precedentemente tagliato a listarelle, toglierlo e tenerlo in caldo, aggiungere nella padella la panna, la Toma tagliata a dadini o sminuzzata, mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta e fare sciogliere lentamente fino a far diventare il tutto come una crema.
Contemporaneamente, a parte, cuocere la pasta, quindi scolarla al dente, versarla nella padella, aggiungere il prosciutto, un altro mezzo mestolo d'acqua di cottura e far amalgamare il tutto per 2-3 minuti.
Servire ben caldo.

 

<< ricetta precedente ricetta successiva >>

 

torna su^

Ultimo aggiornamento: 28/07/2010