AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Sapori del territorio

Banner Sapori del territorio

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Prodotti del paniere > Prodotti tipici > Ricette > Raviolone ripieno di Saras del Fen e primule di campo con burro e borragine

RAVIOLONE RIPIENO DI SARAS DEL FEN E PRIMULE DI CAMPO CON BURRO DI BORRAGINE

Ingredienti (dosi per 4 persone)

300 grammi di farina
8 uova
200 grammi di Saras del Fen
120 grammi di burro
90 grammi di panna liquida
40 grammi fiori di borragine
10 grammi pistilli di zafferano
30 grammi di formaggio di capra morbido
10 grammi di formaggio grana grattugiato
alcune primule
sale

Procedimento

Ricavare dei ravioli da un impasto preparato con la farina, le uova, l'acqua e il sale. Farcirli con un ripieno di Saras del Fen ammorbidito con 50 grammi di burro, di primule precedentemente scottate e passate, di formaggio grana grattugiato, di sale e pepe. Se si vuole rendere il composto più compatto aggiungere una patata lessa passata nello schiacciapatate.
In una padella far sciogliere 80 grammi di burro con 20 grammi di panna liquida e quindi aggiungere i fiori di borragine. Saltare i ravioli nella padella e distribuirli nei piatti, coprendo leggermente con una salsa preparata con 70 grammi di panna lievemente montata, pistilli di zafferano, formaggio morbido di capra e grana grattugiato.

 

<< ricetta precedente ricetta successiva >>

 

torna su^

Ultimo aggiornamento: 28/07/2010