AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Sapori del territorio

Banner Sapori del territorio

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Prodotti del paniere > Prodotti tipici > Ricette > Savarin di Tinca Gobba dorata del Pianalto di Poirino

SAVARIN DI TINCA GOBBA DORATA

Ingredienti (dosi per 4 persone)

300 grammi di filetti di Tinca Gobba Dorata
1 uovo intero
2 decilitri di panna
sale e pepe

Per la salsa:
panna, fumetto di pesce, limone, sale e pepe

Per guarnire:
erba cipollina, cipolle di Tropea, caviale

Procedimento

Ridurre i filetti in poltiglia con l'aiuto prima del mixer e poi del setaccio. Aggiungere l'uovo, il sale e il pepe. Tenere in frigorifero su un letto di ghiaccio per almeno 2 ore. Incorporare la panna lentamente, imburrare gli stampini, mettervi il composto e cuocere a bagnomaria in forno già caldo per 15 minuti a 180 gradi.

Servire su un piatto di erba cipollina, insalatina di cipolla di Tropea dolce e un cucchiaio di caviale, accompagnando con una salsa a base di panna, fumetto di pesce ridotto, limone, sale, pepe.


<< ricetta precedente ricetta successiva >>

 

torna su^

Ultimo aggiornamento: 28/07/2010