AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Agricoltura e montagna

Sapori del territorio

Banner Sapori del territorio

Sei in: Home > Agricoltura e Montagna > Prodotti del paniere > Prodotti tipici > Ricette > Terrina con Peperoni rossi, gialli e verdi di Carmagnola con tofu

TERRINA DI PEPERONI ROSSI GIALLI E VERDI DI CARMAGNOLA CON TOFU

Ingredienti (dosi per 4 persone)

2 peperoni rossi
2 peperoni gialli
2 peperoni verdi
4 fette di pancarrè
300 grammi di tofu
sedano, radicchio rosso
mentuccia, ruchetta spontanea
noci sgusciate
uva passa

Procedimento

Scottare i peperoni nel forno, spellarli e successivamente tagliarli a falde; passarli poi nella carta da cucina, al fine di assorbirne tutta l'acqua.
Sbriciolare grossolanamente il pancarrè. Prendere una terrina da plum-cake e rivestirla di pellicola facendola aderire alle pareti, poi spennellarla di olio. Disporvi dentro i peperoni a strati, alternando i colori, e tra uno strato e l'altro il tofu a fette, la mentuccia, il pane sbriciolato e il sedano snervato e tagliato sottilmente.
Fare riposare in frigo per 1 ora, poi cuocere a bagnomaria in forno a 150 gradi per 40 minuti.
Fare raffreddare in frigo, poi sformare, tagliare a fette e servire accompagnando con le foglie di insalata, noci e uva passa.

 


<< ricetta precedente ricetta successiva >>

 

torna su^

Ultimo aggiornamento: 28/07/2010