EVENTI E INIZIATIVE 2003
  • TORINO: L'INCANTO DEL NATALE A BORGO DORA

La Provincia di Torino partecipa alla manifestazione "Il Borgo di Natale a Torino" con un proprio stand istituzionale, dal 19 al 23 dicembre 2002.

• CUORGNE': Iª RASSEGNA NATALE 2002

Dal 13 al 14 dicembre la Provincia di Torino partecipa, con uno stand istituzionale, alla Iª Rassegna Natale 2002 di Cuorgnè.

• I MESTIERI DI MONTAGNA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CHAMBERY

Mercoledì 27 Novembre, a Chambèry, apre i battenti la 9^ edizione del Festival Internazionale des Métiers de Montagne.

• SPECIALE SALONE DEL VINO

Dal 22 al 25 novembre, a Lingotto Fiere Torino, la II Edizione sulla vitivinicoltura.
    Ventidue aziende torinesi presentano le D.o.c.
  • INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI RIFERIMENTO PER L'AGRICOLTURA BIOLOGICA

Il Centro di riferimento per l'Agricoltura Biologica, istituito dalla Provincia di Torino lo scorso anno presso la Scuola Malva-Arnaldi di Bibiana, dal 9 novembre "apre le porte" a tutti coloro che sono interessati alle nuove prospettive offerte dall'agricoltura biologica.

• FIERA DEI SANTI DI LUSERNA SAN GIOVANNI

Dal 28 ottobre al 3 novembre, la Provincia di Torino partecipa, con uno stand istituzionale, all'Edizione 2002 della Fiera dei Santi di Luserna San Giovanni.

• TUTTOMELE A CAVOUR

Sabato 9 novembre aprira' i battenti la 23° edizione di Tuttomele, l'ormai collaudata rassegna frutticola e commerciale che si svolge a Cavour, con un consolidato successo di pubblico. La rassegna si chiudera' domenica 17 novembre

• SPECIALE SALONE DEL GUSTO DI TORINO

Dal 24 al 28 ottobre, una scenografia che rimanda ad un negozio di prodotti e ad una "piazzetta dei sapori", per far conoscere ai consumatori le prime 14 ghiottonerie del "Paniere Olimpico" della Provincia di Torino.
<<entra>>
  • ALIMENTAZIONE, PRODOTTI TIPICI E FEDI RELIGIOSE: TRA DIVERSITA' E OCCASIONI D'INCONTRO

A Palazzo Barolo mercoledi 23 ottobre alle ore 10.30, organizzata dalla Provincia di Torino, una Tavola Rotonda sul legame fra alimentazione, prodotti tipici e fedi religiose.
  • III EDIZIONE MICOLOGICA DAL 19 AL 21 OTTOBRE A BIBIANA

Nei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 ottobre 2002 il Comune di Bibiana  e la Pro Loco, organizzano la III Edizione Micologica.

• TERRE DEL MAIS A VIGONE DAL 16 AL 20 OTTOBRE

Anche quest’anno, organizzata dal Comune di Vigone, la rassegna dedicata al mais.
    Il programma della manifestazione, articolata su quattro giorni, prevede una fiera artigianale e commerciale, spettacoli e convegni.
  • FESTA RURALE A COAZZE
    Da sabato 19 a domenica 20 ottobre prossimi si svolge a Coazze la II edizione della Festa Rurale.
  • SAGRA DEL CIAPINABO’ 2002
    Sabato 12 e Domenica 13 ottobre a Carignano, organizzata dal Comitato manifestazioni Carignano, si svolge l’edizione 2002 della Sagra del Ciapinabo'.
  • SPECIALE SALONE DELLA MONTAGNA DI TORINO
    Una montagna di progetti della Provincia di Torino, dal 10 al 13 ottobre, al 39°Salone Europeo della Montagna a Lingotto Fiere.
  • CORSO DI LAUREA IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
    Una nuova sede in Val Pellice

La Provincia , nell'ambito di un accordo quadro con la Facolta' di Agraria dell'Universita' di Torino, su iniziativa dell'assessore all'agricoltura Marco Bellion, promuove e sostiene il trasferimento in Val Pellice del terzo anno del Corso di Laurea in Agricoltura biologica,istituito, primo in Italia, nel 2001...
  segue pagina d'indice>>