ARCHIVIO
ALIMENTAZIONE, PRODOTTI TIPICI E FEDI RELIGIOSE: TRA DIVERSITA’ E OCCASIONI D’INCONTRO
A Palazzo Barolo (via delle Orfane 7, Torino) mercoledi 23 ottobre alle ore 10.30, organizzata dalla Provincia di Torino, una Tavola Rotonda sul legame fra alimentazione, prodotti tipici e fedi religiose.
Nell'ambito del progetto per lo sviluppo dei prodotti tipici del suo territorio e la valorizzazione della cultura dell'alimentazione di qualita', la Provincia di Torino, intende cogliere l'opportunita' dell'Edizione 2002 del Salone del Gusto, evento di risonanza internazionale, per creare un'occasione di riflessione e confronto sulle profonde radici culturali, sociali e religiose del cibo e sui profondi legami che uniscono le comunità sociali e religiose alla terra ed ai suoi prodotti.
Al dibattito, condotto da Carlo Cambi de "La Repubblica", partecipano Mercedes Bresso (Presidente della Provincia di Torino), Gianni Genre (Moderatore della Tavola Valdese), un rappresentante della Diocesi di Torino, Alberto Somekh (Rabbino capo della Comunita' Ebraica di Torino) e Iunis Towfik (Presidente dell'Associazione Italo-Islamica di Torino, autore del libro "La straniera"). Introduce di Marco Bellion (Assessore all'Agricoltura e Sviluppo Rurale della Provincia di Torino).
Al termine una degustazione a base di prodotti e piatti tipici delle quattro comunita' religiose.
Per ulteriori informazioni:
Provincia di Torino
Elena Di Bella ­ Tel. + 39 011 861.3488 ­ e-mail: dibella@provincia.torino.it
Cristina Ferrando ­ Tel. + 39 011 81.3543 ­ Cell. 328 351.9313 ­ e-mail: cristina.ferrando@provincia.torino.it
<<cliccare sulle foto per gli ingrandimenti fotografici>>
<< torna all'articolo precedente vai all'articolo successivo>>