AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Agenda 21

Sei in: Home > Ambiente > Agenda 21 > Percorso della Provincia fino al 2004

IL PERCORSO DELLA PROVINCIA DALL'AVVIO AL 2004

Con l'adesione alla Carta di Aalborg nel 1998, si avvia il processo dell'Agenda 21 Provinciale. Lo strumento attraverso il quale le azioni, le politiche di sviluppo del territorio vengono convalidate è il Forum di Agenda 21 istituito nel 2000. Il Forum è costituito dai rappresentanti delle comunità locali - ognuna con le proprie caratteristiche sociali, economiche e ambientali - e i portatori d'interesse del territorio.
Attraverso un intenso lavoro di concertazione e di partecipazione tra gli attori aderenti, agli incontri e ai tavoli tematici proposti da Agenda 21, si è arrivati alla definizione del Piano d'Azione per la sostenibilità. Il ruolo della Provincia di Torino nel Forum è quello di sostenere e accompagnare l'attività progettuale del Forum per uno sviluppo del territorio stesso secondo il criterio della Sostenibilità.
Di seguito troverete la cronologia degli eventi dell'Agenda 21 Provinciale, le attività svolte e la documentazione elaborata fino al 2004, in parte scaricabile.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2010

 



Utilità