AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Impianti termici

ATTENZIONE!
Questa sezione non è più aggiornata.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla nuova sezione "Impianti termici"
nel sito della Città Metropolitana di Torino.

 

IMPIANTI TERMICI

Parte delle attività svolte dal Servizio Qualità dell'Aria e Risorse Energetiche sono finalizzate al controllo del rendimento energetico e del corretto esercizio degli impianti termici adibiti alla climatizzazione degli ambienti. Tale attività è finalizzata al perseguimento di obiettivi di tutela ambientale quali minori emissioni inquinanti in atmosfera e riduzioni dei consumi energetici ed inoltre contribuisce a garantire un miglior livello di sicurezza nei luoghi in cui viviamo. Le suddette attività sono svolte attraverso campagne di sensibilizzazione ed informazione rivolte ai cittadini, la predisposizione di appositi bandi finalizzati al risparmio energetico e all'incentivazione all'utilizzo di fonti rinnovabili di combustibile, nonché attraverso apposite campagne di autocertificazione e controllo degli impianti. Al Servizio Qualità dell'Aria e Risorse Energetiche compete anche il rilascio del Patentino per la conduzione degli impianti termici civili di potenza termica superiore a 232 kW.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2015

 



Utilità