Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Impianti termici > Normativa di riferimento > D. Lgs. 19 agosto 2005 n. 192

DECRETO LEGISLATIVO 19 AGOSTO 2005, N.192

Attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia. Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 222 del 23/09/2005-Supplemento Ordinario n.158

Testo aggiornato con le note pubblicate sulla G.U. n. 241 del 15-10-2005- Supplemento Ordinario 165
Il D.Lgs 192/05 stabilisce i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, al fine di favorire lo sviluppo e l'integrazione delle fonti rinnovabili e contribuire a raggiungere gli obiettivi posti dal protocollo di Kyoto. Fra le altre cose il Decreto disciplina la metodologia per il calcolo delle prestazioni energetiche integrate degli edifici, i criteri generali per la certificazione energetica degli edifici nonchè le ispezioni periodiche degli impianti di climatizzazione.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2012