AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Progetti > Promozione elettrodomestici ad alta efficienza energetica

CAMPAGNA PER LA PROMOZIONE DEGLI ELETTRODOMESTICI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Il progetto nasce da una collaborazione tra la Provincia di Torino e l'Ascom e coinvolge sia i commercianti "Radio TV Elettrodomestici ed Affini" sia gli Agenti e i Rappresentati del settore con l'intento di promuovere gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica nella provincia di Torino.

Le finalità del progetto sono le seguenti:

  • fornire informazioni circa i vantaggi economici ed ambientali offerti dagli elettrodomestici ad alta efficienza.
  • aggiornare le conoscenze tecniche dei rivenditori sui prodotti ad alta efficienza energetica.

L'iniziativa ha consentito:

  • la progettazione e la produzione di un cartello vetrina che apparirà nei prossimi mesi in centinaia di negozi di Elettrodomestici di Torino e provincia con lo scopo di informare la clientela circa i vantaggi economici e ambientali offerti dagli elettrodomestici di classe A o ad altissima efficienza energetica.
  • l'organizzazione di 3 giornate formative per rivenditori e agenti sugli aspetti tecnici, energetici ed ambientali degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Gli incontri si terranno dalle 20,30 alle 22,30 presso le sedi Ascom di Torino (Via Massena, 20 - il 4 novembre) di Chivasso (Via Lungo Piazza d'Armi, 6 - l'11 novembre) e di Pinerolo (Via Chiappero, 15 - il 18 novembre).

Ultimo aggiornamento: 04/05/2010

 



Utilità