AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Progetti > Provincia Eternit Free

PROVINCIA ETERNIT FREE

Logo progetto 'Provincia Eternit Free'La Provincia di Torino ha aderito con DGP n. 1096-36710 del 19/10/2010 alla campagna nazionale "Provincia Eternit Free" lanciata e attuata da Legambiente e AzzeroCO2. Tale iniziativa ha l'obiettivo di promuovere la sostituzione di tetti in eternit con impianti fotovoltaici presso le aziende del territorio provinciale beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo Stato.

Provincia Eternit Free è un'ottima occasione per attivare sul territorio un programma che coniughi la promozione delle fonti rinnovabili, la bonifica dell'amianto e determini una riduzione della bolletta energetica del territorio.

Il Protocollo d'Intesa ufficiale è stato firmato il 24 novembre 2010 durante un convegno organizzato dalla Provincia di Torino.

Per informazioni rivolgersi a:
Rossana Vallino (coordinamento campagna in Piemonte e Valle d'Aosta)
Tel: 392-9667324
E-mail: eternitfree@legambientepiemonte.it

Documenti utili:

Firma del Protocollo fra Provincia di Torino, Legambiente e AzzeroCO2, avvenuta durante il Convegno del 24 novembre 2010 tenutosi a Torino.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2010

 



Utilità