AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Progetti > PERSIL

PROGETTO EUROPEO PERSIL

Performance solari e Industria Locale

Logo progetto Il 4 agosto 2009 ha preso avvio il Progetto Europeo PERSIL. Esso si prefigge di analizzare le performance energetiche di impianti fotovoltaici e solari termici, realizzare siti dimostrativi di particolare valenza tecnologica e favorire l'incontro fra la ricerca e le imprese.

La Provincia di Torino è uno dei partner italiani, insieme a Environment Park e Unione Industriale di Torino. Gli altri cinque partner francesi appartengono invece ai dipartimenti di Savoie e Hautes-Alpes.

 E' possibile trovare approfondimenti sulle attività svolte in particolar modo dalla Provincia di Torino nelle seguenti pagine che rinviano ai seguenti macro argomenti:

  1. MONITORAGGIO IMPIANTI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI
  2. LINEE GUIDA ED ATTIVITA' DI INFORMAZIONE

Ultimo aggiornamento: 01/12/2011

 



Utilità