AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Progetti > Piano di sviluppo del teleriscaldamento

PIANO DI SVILUPPO DEL TELERISCALDAMENTO NELL'AREA DI TORINO

Il Piano di Sviluppo del Teleriscaldamento nell'Area di Torino, adottato dalla Provincia di Torino con la D.G.P. N. 476-16225 del 14/04/2009, si configura come base programmatica comune per la definizione delle politiche di sviluppo del teleriscaldamento finalizzate al massimo impiego del calore prodotto in cogenerazione da impianti esistenti o in corso di autorizzazione nelle reti presenti in Torino e nei comuni limitrofi.

La società Iride Energia S.p.A. ha elaborato lo "Studio di prefattibilità per l'ulteriore Sviluppo del Teleriscaldamento abbinato alla cogenerazione nell'area Torinese" che costituisce un primo approfondimento tecnico del Piano di Sviluppo adottato dalla Provincia di Torino.

I due documenti, passibili di futuri aggiornamenti in accordo con i soggetti interessati, costituiscono la base comune di riferimento del "Protocollo per lo sviluppo del teleriscaldamento nell’Area Torinese", sottoscritto in data 29 giugno 2009 da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, Iride Energia S.p.A. e altri operatori del settore presenti sul territorio.

Ultimo aggiornamento: 03/10/2013

 



Utilità