AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Progetti > Valeggio 5 Energia

VALEGGIO 5 ENERGIA

GreenLightIl progetto "Valeggio 5 Energia", partito nel corso del 2001 con un'intensa attività di analisi e monitoraggio, ha consentito di pianificare e realizzare numerosi interventi di miglioramento dei consumi energetici dell'edificio.
I risultati raggiunti sono rilevanti, sia sul versante degli usi termici sia su quelli elettrici. In particolare il nuovo sistema di illuminazione installato sull'edificio dell'area Ambiente della Provincia di Torino è stato riconosciuto dall'Unione Europea con il marchio GreenLight.
Gli interventi, seguendo un approccio integrato al miglioramento dell'uso dell'energia, fanno della sede dell'Area Ambiente della Provincia di Torino uno degli edifici pilota per l'intero patrimonio dell'ente.

Di seguito si presentano i dettagli principali degli interventi realizzati.

Ultimo aggiornamento: 04/05/2010

 



Utilità