AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse energetiche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse energetiche > Programmazione energetica > Fonti rinnovabili e uso razionale dell'energia

FONTI RINNOVABILI E USO RAZIONALE DELL'ENERGIA: STRATEGIE DI INTERVENTO E POTENZIALITA'

Il documento denominato "Fonti rinnovabili e uso razionale dell'energia: strategie di intervento e potenzialità" individua le possibili linee strategiche di sviluppo dell'azione provinciale nel campo del risparmio energetico e dell'utilizzo delle fonti rinnovabili di energia.

In particolare si presentano sei capitoli, in cui si quantificano i possibili risparmi energetici connessi: agli usi finali elettrici, agli usi finali termici, al settore mobilità e trasporti, all'utilizzo della biomassa, all'applicazione delle tecnologie che sfruttano l'energia solare e all'energia idroelettrica.

Sulla base delle indicazioni contenute in questi capitoli sono state poi elaborate le linee di azione contenute nel Piano d'Azione Energetico Ambientale.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2010

 



Utilità