AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Qualita' dell'aria, rumore e campi elettromagnetici

Sei in: Home > Ambiente > Qualità dell'aria, rumore e campi elettromagnetici > Qualità dell'aria

ATTENZIONE!
Questa pagina non è più aggiornata.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla nuova pagina "Qualità dell'aria"
nel sito della Città Metropolitana di Torino.

 

QUALITA' DELL'ARIA

L'inquinamento atmosferico rappresenta uno dei principali fattori di criticità ambientale per l'intero territorio provinciale ed in particolare per le aree urbane.
Le competenze della Provincia di Torino su questo tema coprono un ampio spettro di attività, e sono finalizzate a garantire il controllo della qualità dell'aria sul territorio provinciale.
La Provincia, in particolare, provvede alla diffusione, attraverso bollettini giornalieri e relazioni periodiche, dei dati rilevati dalla rete provinciale di monitoraggio e dal laboratorio mobile, al fine di informare la popolazione e di permettere alle amministrazioni locali un'adeguata gestione degli episodi acuti di inquinamento.
Particolare attenzione è rivolta alle nuove metodologie quali la modellistica ambientale, finalizzata ad incrementare le conoscenze dei fenomeni di trasporto e diffusione dei principali agenti inquinanti.

Ultimo aggiornamento: 26/05/2015

 



Utilità