AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Qualita' dell'aria, rumore e campi elettromagnetici

Sei in: Home > Ambiente > Qualità dell'aria, rumore e campi elettromagnetici > Qualità dell'aria > Dati qualità dell'aria > IPQA

ATTENZIONE!
Questa sezione non è più aggiornata.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla nuova sezione "Indice Previsionale di Qualità dell'Aria"
nel sito della Città Metropolitana di Torino.

 

logo IPQA

INDICE PREVISIONALE DELLA QUALITA' DELL'ARIA

 

L'IPQA è un indice di tipo previsionale che esprime in modo sintetico lo stato della qualità dell'aria dell'agglomerato Torinese attraverso un'indicazione numerica e cromatica.
L'IPQA viene elaborato sulla base delle concentrazioni dei principali inquinanti presenti in atmosfera (PM10, biossido di azoto e ozono) calcolate da un sistema modellistico gestito da Arpa Piemonte che, a partire dalle previsioni meteorologiche e dalla stima delle emissioni degli inquinanti, simula il trasporto, la deposizione e le trasformazioni chimiche degli stessi, fornendo una previsione della loro concentrazione.

Previsione emessa il 31/07/2015.

OGGI SABATO
01/08/2015
DOMANI DOMENICA
02/08/2015
3
ACCETTABILE
4
CATTIVA

Legenda:
1 - Ottima
La qualità dell'aria è ottima, le concentrazioni previste degli inquinanti sono notevolmente inferiori alle soglie di riferimento relative ai valori limite e obiettivo di breve periodo per la tutela della salute umana.
2 - Buona
La qualità dell'aria è buona, le concentrazioni previste degli inquinanti sono inferiori alle soglie di riferimento relative ai valori limite e obiettivo di breve periodo per la tutela della salute umana.
3 - Accettabile
La qualità dell'aria è accettabile, le concentrazioni previste degli inquinanti sono prossime alle soglie di riferimento relative ai valori limite e obiettivo di breve periodo per la tutela della salute umana.
4 - Cattiva
La qualità dell'aria è cattiva, le concentrazioni previste degli inquinanti sono superiori alle soglie di riferimento relative ai valori limite e obiettivo di breve periodo per la tutela della salute umana.
5 - Pessima
La qualità dell'aria è pessima, le concentrazioni degli inquinanti sono ampiamente superiori alle soglie di riferimento relative valori limite e obiettivo di breve periodo per la tutela della salute umana.

Add to iGoogle Segui giornalmente i dati dell'IPQA su igoogle.


Ulteriori informazioni

logo Provincia di Torino
Provincia di Torino

logo Regione Piemonte
Regione Piemonte

logo ARPA Piemonte
ARPA Piemonte

logo Unione europea
Unione europea

logo Alcotra
Alcotra

logo AERA
AERA

Ultimo aggiornamento: 28/07/2015