AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Qualita' dell'aria, rumore e campi elettromagnetici

Sei in: Home > Ambiente > Qualità dell'aria, rumore e campi elettromagnetici > Qualità dell'aria > Dati qualità dell'aria > IPQA > Area di applicazione dell'IPQA

L'area di applicazione dell'indice previsionale

L'area di applicazione dell'IPQA è costituita dall'agglomerato Torinese IT0103 (Torino, San Mauro, Settimo T.se, Borgaro T.se, Venaria, Collegno, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Beinasco, Nichelino e Moncalieri) così come individuato dall’aggiornamento del Piano Regionale per il Risanamento della Qualità dell'Aria (1).

Tale agglomerato, rappresentato in Figura 1, costituisce dal punto di vista territoriale un'area sostanzialmente omogenea con uniformi criticità dal punto di vista dell'inquinamento atmosferico. Tale area rappresenta inoltre il territorio nel quale vengono attuate le principali misure di risanamento e i più severi provvedimenti di limitazione delle emissioni da traffico veicolare.

Figura 1 - Zone di piano, provincia di Torino
Figura 1 - Zone di piano, provincia di Torino


Note:
1) DGR 28 giugno 2004, n. 19-12878 (B.U. n. 30 del 29 luglio 2004).

Ultimo aggiornamento: 01/12/2011

 



Utilità