AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

IPPC e A.I.A.

Sei in: Home > Ambiente > IPPC e A.I.A. > Eventi> Meeting europeo

MEETING EUROPEO "LE AZIENDE ESISTENTI E L'AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE ALLA SCADENZA DEL 30 OTTOBRE 2007 - LE ESPERIENZE IN ITALIA E IN EUROPA"

logo Meeting IPPC 2008 La Provincia di Torino, in collaborazione con Unione Industriale, API e Camera di Commercio, ha organizzato nelle giornate del 29, 30 e 31 ottobre 2007 un Meeting Europeo con lo scopo di analizzare lo stato di attuazione della Direttiva 96/61/CE negli Stati Membri, alla scadenza del 30 ottobre 2007.

Il meeting è stato organizzato in una sessione plenaria, in cui sono stati presentati lo stato di applicazione delle BAT ed il loro aggiornamento da parte dell'European IPPC Bureau di Siviglia, e in sessioni tematiche aventi ad oggetto la descrizione di esperienze e criticità dell'A.I.A. da parte delle Imprese e delle autorità competenti europee (Italia, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Polonia ed altri paesi dell'Unione Europea).

Il meeting ha visto la partecipazione di circa 350 operatori del settore italiani e stranieri e si è concluso con la visita agli stabilimenti di Ahlstrom Turin di Mathi Canavese e Alenia Aeronautica di Caselle Torinese.

Da qui puoi scaricare il seguente filmato:

Intervista a Dorino Piras - Assessore alle Risorse Idriche e Qualità dell'Aria
56Kbit/s | Adsl | 1,5Mbit/s

I partecipanti sono stati inoltre oggetto di un'indagine sull'applicazione della normativa IPPC tramite un apposito questionario, che ha riassunto il quadro delle opinioni degli operatori.
Report sulle opinioni dei partecipanti del meeting (formato pdf 207 KB)

Galleria fotografica dell'evento  

 



Utilità