AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

IPPC e A.I.A.

Sei in: Home > Ambiente > IPPC e A.I.A. > Eventi > 2° meeting europeo IPPC

L'INTRODUZIONE DELLE BAT PER L'AMBIENTE E LA SALUTE PUBBLICA
Le esperienze in Italia e in Europa delle aziende IPPC al 30 ottobre 2008

logo Meeting IPPC 2008 Il secondo Meeting Europeo sull'IPPC organizzato dalla Provincia di Torino apre una finestra di approfondimento sullo stato di applicazione delle BAT per il trattamento delle emissioni nelle matrici aria e acqua, ad un anno dal termine ultimo di adeguamento degli impianti industriali soggetti all'applicazione della Direttiva 96/61/CE.

Le sessioni tematiche della prima giornata sono state focalizzate su quelle attività industriali i cui impatti interessano prevalentemente la matrice atmosferica, mentre nella seconda giornata l'attenzione è stata rivolta agli impatti sulla matrice acqua: gli interventi a cura di Gestori di impianti IPPC italiani ed europei descriveranno esperienze di monitoraggio e trattamento end of pipe delle emissioni, nonchè tecniche primarie di prevenzione dell'inquinamento che sono state adottate nei processi produttivi. In particolare gli approfondimenti hanno riguardato i seguenti settori: produzione di energia elettrica da gas e da carbone, produzione di acciaio, incenerimento di rifiuti, produzione di carta, trattamento delle acque, industrie galvaniche, di tessuti e di prodotti alimentari. 

Il Meeting si è tenuto il 30 e 31 ottobre 2008 presso l'Auditorium della nuova sede della Provincia di Torino, sito in Corso Inghilterra 7/9, Torino. 

Da qui puoi scaricare il seguente filmato:

2° Meeting Europeo IPPC
56Kbit/s | Adsl | 1,5Mbit/s

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Ufficio di Coordinamento IPPC - Provincia di Torino
Corso Inghilterra 7/9 - 10138 Torino
Tel: 011/8616856
Fax: 011/8616976
meeting.ippc@provincia.torino.it

 



Utilità