AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Mobilità sostenibile

Sei in: Home > Ambiente > Mobilità sostenibile > Progetti > La marchiatura delle biciclette > Blacklist

BLACKLIST: elenco delle biciclette rubate

Il presente elenco riassume le biciclette marchiate per le quali i proprietari hanno denunciato il furto; se state acquistando una bicicletta usata fate attenzione che non rientri nel presente elenco perché è una bici rubata per la quale è stata presentata una regolare denuncia alle forze dell'ordine.

Attualmente delle 2875 biciclette marchiate 161 risultano rubate e 9 ritrovate!

Anno N° bici rubate
2009 1
2010 21
2011 32
2012 41
2013 37
2014 15
n.d. 14

 

Scarica l'elenco delle biciclette rubate (formato xls 91 KB)
Aggiornato al 10/08/2014

 

Quando acquistate una bicicletta usata verificate se sul telaio è inciso un codice del tipo TO 111111 XIN, se presente chi vi sta vendendo o regalando il mezzo deve consegnarvi la tessera di identificazione del mezzo come quella sottostante, se ciò non accade la bicicletta potrebbe essere rubata. Il retro della tessera contiene i dati del ciclo (marca, colore, modello) e il codice di marchiatura.

Esempio tessera di identificazione mezzo

 

In caso di furto della bicicletta è possibile consultare le banche dati degli oggetti rinvenuti dalla Polizia di Stato (categoria varie), dai Carabinieri (categoria varie/sport) e dal Comune di Torino; segnaliamo inoltre il sito ruBBici.it in cui si può segnalare il furto della bicicletta, il ritrovamento ed eventuali "bici sospette".

Ultimo aggiornamento: 15/09/2014

 



Utilità