AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Mobilità sostenibile

Sei in: Home > Ambiente > Mobilità sostenibile > Progetti > Itinerari ciclabili

ATTENZIONE!
Questa pagina non è più aggiornata.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili dalla nuova pagina "ITINERARI CICLABILI"
nel sito della Città Metropolitana di Torino.

 

Itinerari ciclabili

La Provincia di Torino è da anni impegnata nella pianificazione e diffusione di un sistema ciclabile provinciale, inserito nel disegno dell'area metropolitana e della collina torinese, attraverso le ricchezze del patrimonio naturale, storico e rurale che il territorio piemontese offre.

Un sistema ciclabile inserito nella rete infrastrutturale regionale e locale, aggiornato costantemente, per rendere fruibile a tutti, sia nel tempo libero che negli spostamenti quotidiani, il territorio e la rete ciclabile provinciale, ormai piuttosto estesa.

Per tali ragioni è nata l'idea di proporre alcuni strumenti utili ai ciclisti per muoversi sul territorio: in primo luogo una guida di itinerari ciclabili per promuovere il piccolo turismo in bicicletta e allo stesso tempo diffondere gli spostamenti a breve raggio; ed in secondo luogo uno strumento più cittadino, Bunet (Bicycle Urban NEtwork Torino), un software di calcolo percorsi per la mobilità ciclabile.

Ultimo aggiornamento: 09/07/2015