Sei in: Home > Ambiente > Rifiuti > Gestione rifiuti e bonifiche > Attività autorizzate per la gestione dei rifiuti > Applicativo di consultazione geografica (Webgis)
APPLICATIVO DI CONSULTAZIONE GEOGRAFICA DELLE ATTIVITA' AUTORIZZATE PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI E DELLE STRUTTURE A SUPPORTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA PROVINCIA DI TORINO
L'applicativo consente la consultazione su mappa geografica degli impianti di smaltimento e/o recupero dei rifiuti (autorizzati ai sensi degli Artt. 27, 28 del D.Lgs. 22/97 e Artt. 208, 209 del D.Lgs. 152/2006) e dei centri di raccolta (D.M. 8 aprile 2008 e s.m.i.).
In particolare l'applicativo permette la visualizzazione di:
- Impianti di autodemolizione: centri di raccolta per la messa in sicurezza, la demolizione, il recupero dei materiali e la rottamazione di veicoli a motore o di rimorchi fuori uso e loro parti.
- Impianti di stoccaggio e trattamento: impianti autorizzati a svolgere attività di trattamento, deposito preliminare, messa in riserva di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
- Impianti di recupero ex Art. 33: impianti che hanno inviato comunicazione ai sensi dell'Art. 33 del D.Lgs 22/97 per svolgere attività di recupero rifiuti in procedura semplificata.
- Centri di raccolta (CDR): aree presidiate ed allestite ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento, dei rifiuti urbani e assimilati elencati in allegato I, paragrafo 4.2, al D.M 8 aprile 2008 (modificato e integrato dal D.M. 13/5/2009) conferiti in maniera differenziata rispettivamente dalle utenze domestiche e non domestiche, anche attraverso il gestore del servizio pubblico, nonché dagli altri soggetti tenuti in base alle vigenti normative settoriali al ritiro di specifiche tipologie di rifiuti dalle utenze domestiche.
- Discariche: aree adibite a smaltimento finale dei rifiuti urbani, speciali e speciali assimilabili mediante operazioni di deposito sul suolo o nel suolo.
Per ogni impianto è inoltre possibile la consultazione dei principali dati tecnici ed amministrativi che lo caratterizzano.
Accedi al servizio
Il servizio non è disponibile per aggiornamento della base dati
Guida all'uso
Il presente lavoro riveste finalità unicamente divulgative e, in assenza di specifica validazione, la Provincia non ne risponde per un eventuale utilizzo improprio.
Ultimo aggiornamento: 06/07/2011