AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Rifiuti

Sei in: Home > Ambiente > Rifiuti > Osservatorio rifiuti > Convegno "Uniamo le energie" (7 ottobre 2009)

CONVEGNO UNIAMO LE ENERGIE - 7 OTTOBRE 2009

RIFIUTI SPECIALI - DOMANDA E CAPACITA' DI TRATTAMENTO IN PROVINCIA DI TORINO - NUOVE OPPORTUNITA' DI MERCATO
Interventi dei relatori

L'evento, rivolto principalmente agli operatori industriali, ma anche alle Pubbliche Amministrazioni, si propone in primo luogo un obiettivo conoscitivo sulla produzione di rifiuti speciali e sulla potenzialità installata di recupero - trattamento - smaltimento dei rifiuti speciali in Provincia di Torino, per arrivare a individuare eventuali disallineamenti tra domanda ed offerta.

Il secondo obiettivo è di aiutare le imprese del settore a identificare possibili spazi di mercato oggi nonadeguatamente sfruttati. L'incontro offrirà una panoramica sulla produzione di rifiuti speciali pericolosi e non, sul quadro normativo italiano ed europeo, ed alcuni approfondimenti su particolari tipologie di rifiuto di interesse peculiare anche per il loro ruolo di "cerniera" con il sistema dei rifiuti urbani.

Moderatore: Roberto Ronco, Assessore all'Ambiente della Provincia di Torino

Elenco degli interventi

Ultimo aggiornamento: 30/04/2010

 



Utilità