AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Rifiuti

Sei in: Home > Ambiente > Rifiuti > Ciclo integrato rifiuti > Politiche e progetti > Bando compostaggio collettivo

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE E L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI RIDUZIONE DEI RIFIUTI MEDIANTE COMPOSTAGGIO COLLETTIVO ATTRAVERSO COMPOSTIERE AUTOMATICHE O SEMIAUTOMATICHE

La frazione organica (FORSU+verde) rappresenta mediamente circa il 30% della produzione totale di rifiuti e per la riduzione a monte di queste frazioni di rifiuto, oltre all'esperienza dell'autocompostaggio che coinvolge, tuttavia, solo le porzioni di territorio provinciale con caratteristiche rurali e collinari/montane, negli ultimi anni si stanno diffondendo esperienze di compostaggio di prossimità, svolte mediante composter familiari o anche macchine, che permettono il compostaggio anche in aree urbane.

Al fine di promuovere esperienze di compostaggio collettivo sul territorio provinciale, la Giunta provinciale ha approvato un bando per la concessione di contributi a fronte di progetti di compostaggio collettivo, da realizzarsi presso strutture ricettive/mense, aree urbane/condomini o presso centri di raccolta rifiuti.

La Provincia finanzia fino all'80% dell'investimento, nel limite massimo di 20.000,00 Euro.

I beneficiari del presente bando sono i Comuni ed altri soggetti di diritto pubblico o privato del territorio provinciale.

Le domande devono essere inviate o consegnate a mano allo Sportello Ambiente della Provincia di Torino in corso Inghilterra 7, entro e non oltre il 24/06/2011.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2013

 



Utilità