HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Rifiuti

Sei in: Home > Ambiente > Rifiuti > Ciclo integrato rifiuti > Politiche e progetti > Riduzione dei rifiuti > Bando pannolini

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI FINANZIARI A FAVORE DI OSPEDALI, ASILI NIDO E STRUTTURE DI ACCOGLIENZA PER BAMBINI O PER ANZIANI, PER LA PROMOZIONE DELL’USO DI PANNOLINI LAVABILI PER BAMBINI E DI AUSILI PER INCONTINENZA AD ASSORBENZA

 

ATTENZIONE
Si avvisano gli utenti che l'iniziativa è conclusa.

 

La Provincia di Torino - con D.G.P. n. 1308 - 51430/2012 - ha deliberato un bando per l'assegnazione di contributi finanziari per la promozione dell'uso di pannolini lavabili per bambini e di ausili lavabili per adulti, all'interno di asili nidi, ospedali e strutture di accoglienza.

Viene finanziato sia l'acquisto di pannolini lavabili per bambini e degli ausili per incontinenza e relativi materiali di consumo, sia l'acquisto di lavatrici/asciugatrici per la gestione del materiale; in alternativa rispetto alle lavatrici/asciugatrici viene finanziata la spesa sostenuta per il lavaggio del materiale presso lavanderia.

Il contributo provinciale è definito nella misura dell'80% del costo totale e non può in ogni caso superare la quota totale di 5.000,00 Euro per le iniziative rivolte alle strutture per bambini e la quota totale di 6.000,00 Euro per le iniziative rivolte alle strutture per anziani.

Le domande per la concessione del finanziamento, corredate dalla documentazione prevista dal bando, dovranno essere inviate allo Sportello Ambiente della Provincia di Torino, Corso Inghilterra 7 (tel 011.861.6500/01/02) entro il 31/12/2013.

Ultimo aggiornamento: 05/05/2014