Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Assemblea di bacino Pellice 2014

ASSEMBLEA DI BACINO DEL CONTRATTO DI FIUME DEL BACINO DEL TORRENTE PELLICE
BRICHERASIO, 26 novembre 2014

L'Assemblea di Bacino del Contratto di Fiume
Il giorno 26 novembre 2014, presso il Salone polivalente di Via Vittorio Emanuele II, 94 a Bricherasio si è tenuta la prima Assemblea di Bacino del Contratto di Fiume del bacino del Torrente Pellice.

L'incontro, aperto a tutti i soggetti del territorio quali enti, associazioni di categoria e cittadini, ha costituito un importante momento di confronto al termine del ciclo dei tavoli di progettazione partecipata.

Il programma della giornata (formato pdf 240 KB)

Durante l'incontro sono stati presentati i risultati del percorso intrapreso e la sua prosecuzione, e sono stati illustrati i contenuti della bozza del Piano d'Azione.

Al termine delle presentazioni è stato proiettato in anteprima il video realizzato in valle sul rischio idrogeologico e la riqualificazione fluviale che sarà a breve reso disponibile sulla pagina dedicata e in formato DVD per la distribuzione sul territorio.

Sono a disposizione su questa pagina le presentazioni dei relatori.

In occasione dell'incontro è stato presentato il progetto didattico intrapreso dal Liceo Artistico Buniva di Pinerolo e coordinato dai prof. Beltramone, Scursatone e De Rosa, per l'elaborazione del logo del Contratto di Fiume. Sono stati esposti nella sala i lavori proposti dagli studenti, tra i quali è stato scelto a votazione pubblica il Logo del Contratto di Fiume.

La galleria fotografica dei 12 lavori finalisti

Di seguito l'immagine del logo selezionato, che sarà utilizzato in tutta la documentazione cartacea e web inerente il Contratto di Fiume.

Il logo del Contratto di Fiume del Torrente Pellice

Per informazioni: pianificazione.acque@provincia.torino.it