Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Assemblea di Bacino Sangone

ASSEMBLEA DI BACINO ANNUALE DEL CONTRATTO DI FIUME DEL TORRENTE SANGONE
ORBASSANO, 20 DICEMBRE 2011

L'Assessore Ronco apre i lavori dell'Assemblea di BacinoIl 20 dicembre 2011, presso la Sala Sandro Pertini di Orbassano, si è tenuta l'Assemblea di Bacino annuale del Contratto di Fiume del bacino del Torrente Sangone.
L'incontro ha costituito un'importante occasione di aggiornamento sullo stato di avanzamento delle azioni del Piano da parte dei soggetti coinvolti nel Contratto e sui concreti risultati ottenuti sul territorio nell'ambito del processo.
I lavori della giornata sono stati organizzati in sessioni tematiche dedicate agli aspetti qualitativi e quantitativi delle acque, alla qualità del territorio e alle esperienze progettuali e di sensibilizzazione riferiti al bacino del Sangone

Leggi il Il programma della giornata (formato pdf 923 KB)

I lavori della giornata sono stati introdotti dai i saluti istituzionali da parte dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Roberto Ronco, e del Sindaco di Orbassano, Eugenio Gambetta.

Gli interventi della sessione mattutina:

Sessione qualità delle acque e dell'alveo
Sessione qualità del territorio
Sessione quantità delle acque

Gli interventi della sessione pomeridiana:

Focus progettuali e sensibilizzazione sul territorio del Sangone

L'esposizione dei lavori dell'Atelier di Progettazione Urbana
della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino

Durante la giornata sono stati esposti i lavori dell'Atelier di progettazione urbana della II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino

Per informazioni: pianificazione.acque@provincia.torino.it

Ultimo aggiornamento: 16/02/2012