Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Assemblea di bacino Stura 2013

ASSEMBLEA DI BACINO DEL CONTRATTO DI FIUME DEL TORRENTE STURA DI LANZO
Presentazione del Piano d'Azione: Strategie e azioni per la valorizzazione e la tutela del territorio
11 dicembre 2013

Momenti dell'Assemblea di Bacino
Il giorno 11 dicembre 2013 a Robassomero, presso il Teatro Comunale "Fabrizio De André" in Piazza XXV Aprile, si è tenuta la prima Assemblea di Bacino del Contratto di Fiume del Bacino della Stura di Lanzo.

L'incontro ha costituito l'occasione per fare il punto della situazione sulle azioni svolte fino a questo momento nel percorso che condurrà alla firma del Contratto e per presentare a tutti i portatori di interesse locali, enti e cittadini, la bozza di Piano d'Azione elaborata nell'ambito dei tavoli di co-progettazione con i portatori di interesse, dando ancora ai presenti l'opportunità di esprimere il parere sulle azioni proposte, nonché per discutere insieme priorità di intervento e responsabilità attuative.

Il programma della giornata (formato pdf 209 KB)

All'incontro hanno partecipato circa sessanta rappresentanti di enti pubblici, associazioni ambientaliste e di categoria, operatori economici, portatori di interesse locali e tecnici a vario titolo coinvolti nel processo, oltre a privati cittadini.

Durante la mattinata sono stati inoltre riconsegnati ai rappresentanti dei Comuni firmatari i documenti originali del Protocollo d'Intesa per il Contratto di Fiume

La riconsegna del Protocollo d'IntesaSono a disposizione su questa pagina le presentazioni dei relatori.

E' seguito un dibattito con il contributo di diversi partecipanti all'incontro, moderato da Guglielmo Filippini, dirigente del Servizio Risorse Idriche della Provincia di Torino, che ha inoltre illustrato i prossimi passi del processo che condurrà alla firma del Contratto

Sono a disposizione i documenti dell'abaco del Piano d'Azione presentato durante l'incontro:

Per informazioni: pianificazione.acque@provincia.torino.it
contrattofiume.stura@provincia.torino.it