Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Iniziative per la Giornata Mondiale dell'Acqua 2005

INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

Scarica il programma del convegno in formato pdf

Al termine del convegno sarà effettuata una visita guidata al Museo A come Ambiente e, in particolare, alla sezione dedicata all'Acqua.

Prima Rassegna di cucina etnosolidale per l'Africa

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, che si celebrerà martedì 22 marzo 2005, la LVIA, in collaborazione con Chef Kumalè e TorinoSette, ha il piacere di invitarvi alla Prima Rassegna di cucina etno-solidale per l'Africa. Si tratta di un ciclo di cene di cucina del mondo e del Mediterraneo che toccherà le principali città italiane in una gara di solidarietà per la raccolta di fondi a favore della Campagna Acqua è vita.

La serata inaugurale della rassegna si terrà a Torino, dove con Chef Kumalè e TorinoSette abbiamo organizzato per tutti quelli che vorranno aderire, una serie di cene solidali presso alcuni tra i migliori e più sensibili ristoranti torinesi. È un'occasione per dare visibilità alla Campagna Acqua è vita. Inoltre, per ogni partecipante alla cena, verranno devoluti alla LVIA 5 €, da destinare alla realizzazione di pozzi, dighe ed acquedotti che porteranno acqua a migliaia di persone prive di questo bene comune indispensabile alla vita.

Sono 6 i ristoranti della nostra città che hanno aderito all'iniziativa, elaborando originali e sfiziosi "menu acquatici" da proporre la sera del 22 marzo. In ogni ristorante è prevista la presenza di un animatore della Campagna.

Per ulteriori informazioni: tel. 011/7412507 oppure sito web: www.acquaevita.it

Consultate i ristoranti coivolti nell'iniziativa (formato pdf) con i loro menu acquatici.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2010