Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > IV forum mondiale dell'acqua

IV FORUM MONDIALE DELL'ACQUA (IV WORLD WATER FORUM)
Città del Messico, 16 - 22 marzo 2006
"El agua es un derecho, cuidarla es una obligación"

A tre anni di distanza dal Forum Mondiale dell'Acqua di Kyoto, che raccoglieva l'eredità dell'obiettivo del millennio di garantire l'accesso all'acqua potabile alla popolazione del pianeta, anche a Città del Messico resta grande il comune sentimento di preoccupazione sullo stato della risorsa e sulla sua disponibilità.

Il IV Forum Mondiale dell'Acqua di Città del Messico si è proposto di stimolare la partecipazione ed il dialogo degli operatori istituzionali e privati al fine di giungere all'individuazione di obiettivi comuni per garantire politiche sostenibili di gestione dell'acqua a livello globale e locale.

Sono state programmate più di 200 sessioni tematiche alle quali hanno partecipato oltre 13.000 delegati in rappresentanza di governi, organizzazioni intergovernative, ONG, mondo accademico, industria dell'acqua, gruppi indigeni, giovani, media ed in genere di tutti gli attori del variegato scenario mondiale del settore idrico.

La Provincia di Torino è presente allo stand del Sistema Piemonte nell'area Expo del Forum.

Scarica l'intero comunicato stampa (formato pdf 87 KB)
Scarica la dichiarazione degli Enti Locali sull'acqua (formato pdf 85 KB)

Ultimo aggiornamento: 27/04/2010