Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Giornata mondiale dell'acqua

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA - 02 APRILE 2003
ACQUA PER IL NOSTRO FUTURO

Il 2 aprile le scuole che hanno aderito al progetto risparmio idrico della Provincia di Torino incontreranno Gocciolino, la goccia risparmiosa simbolo dell'iniziativa, presso il Politecnico di Torino.
Protagonista assoluta della giornata: l'acqua, ricchezza del nostro territorio, bene prezioso da non sprecare.
I progetti educativi per diffondere nei ragazzi, i protagonisti del futuro, la cultura del risparmio, possono essere anche divertenti: spettacoli, fumetti e poesie sono alcuni dei contributi portati dagli 8 istituti superiori coinvolti.
Gocciolino e gli H2OTEAM si incontrano per la Giornata Mondiale dell'Acqua!

• 10.00 - Accoglienza scuole
  • 10.30 - I saluti e la presentazione della manifestazione:
    • Elena Ferro (Assessore alle Risorse Idriche e Atmosferiche della Provincia di Torino)
    • Giovanni Del Tin (Rettore del Politecnico di Torino)
    • Romualdo Conti (Preside della I Facoltà di Ingegneria)
  • 11.00 - La narrazione dell'Acqua
  • 11.45 - Presentazione dei Progetti degli H2OTEAM (All'interno anteprima dello spettacolo ideato dall'H2OTEAM del Liceo Botta
  • 13.15 - Pranzo
  • 14.00 - Trasferimento al Parco Giò
  • 14.30 - Visita alla mostra "Il Segno dell'Acqua" (All'interno stand "il bar dell'acqua" a cura di SMAT S.p.A.)
  • 16.30 - Fine della manifestazione

POLITECNICO DI TORINO - Aula Magna "Giovanni Agnelli"
C.so Duca degli Abruzzi 24 - TORINO

Animazione a cura di "BIMBINSIEME". Tutti gli spostamenti per le scuole partecipanti al "Progetto Risparmio Idrico" sono organizzati dalla Provincia di Torino.

Servizio Pianificazione Risorse Idriche - Via Valeggio, 5 TORINO
Tel. 011 861 3807 - scrivici