Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Progettare lungo il fiume

CONVEGNO "PROGETTARE LUNGO IL FIUME"
19 settembre 2014
Aula 10, Castello del Valentino, Viale Mattioli 39, Torino

Il 16 dicembre 2014 si terrà presso il Salone d'Onore del Castello del Valentino, via Mattioli 26 - Torino, l'evento finale del workshop "Design Along The River", organizzato dal Politecnico di Torino in collaborazione con la Provincia di Torino.

Il programma della giornata (formato pdf 343 KB).

Stura di Lanzo a Venaria
Da una collaborazione tra il Politecnico di Torino, la Provincia di Torino e il Contratto di Fiume della Stura di Lanzo, nasce il convegno "Progettare lungo il fiume".

La giornata ricca di interventi, coinvolge Politecnico di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino e Città di Venaria Reale.
Attraverso un dialogo tra istituzioni e mondo accademico si analizza il rapporto tra paesaggio fluviale, città e architettura con strategie transcalari d'area vasta e puntuali.

Il programma della giornata (formato pdf 467 KB)

L'incontro, aperto agli studenti di Pianificazione, Architettura e Ingegneria Ambientale, segna l'inizio di un evento più ampio che vede gli studenti del Politecnico (che si sono iscritti entro lo scorso 10 maggio), impegnati in un workshop intensivo in programma dal 22 al 27 settembre e in un lavoro progettuale tutorato nei mesi di ottobre e novembre.

L'ultima fase sarà costituita dal convegno Internazionale previsto per il prossimo 16 dicembre, in cui verranno premiati i progetti. L'attività del workshop sarà oggetto di pubblicazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata sul sito del Politecnico di Torino.

Ultimo aggiornamento: 16/12/2014