Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > Puliamo il sangone

PULIAMO IL SANGONE
Iniziativa nell'ambito di "Puliamo il Mondo 2009"
Beinasco, Nichelino, Torino, 26 settembre 2009

Il Sangone a BeinascoGrande successo per la giornata dedicata a "Puliamo il Sangone" è promossa dalla Provincia di Torino nell'ambito di "Puliamo il Mondo", edizione italiana, organizzata da Legambiente, di "Clean Up The World", il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello mondiale.
L'iniziativa si è svolta sabato 26 settembre 2009 in collaborazione con i Comuni di Beinasco, Nichelino e Torino, ASSOT, il Parco Fluviale del Po Torinese e l'Associazione Legambiente Metropolitano, e con il supporto tecnico delle Aziende Rifiuti locali, AMIAT e Covar14.

Per l'occasione, i tecnici della Provincia di Torino sono scesi in campo, a fianco delle Guardie Ecologiche Volontarie, dei cittadini e di tutti i volontari per pulire questa porzione di territorio.

Le attività si sono svolte in alcuni tratti di corso d'acqua scelti tra quelli maggiormente interessati dal problema dell'abbandono di rifiuti. Questa giornata ha inteso rappresentare simbolicamente l'avvio di azioni a più grande scala che si intende condurre nell'ambito del Contratto di Fiume del torrente Sangone, e che porteranno alla riqualificazione delle aree perifluviali.

La Provincia per l'Ambiente Tra le azioni prioritarie del Contratto, rivestono inoltre particolare importanza la promozione della cultura dell'acqua e la sensibilizzazione della cittadinanza sull'importanza del recupero del territorio.

ARMIAMOCI di guanti e sacchetti e PARTIAMO INSIEME per ripulire un pezzo del nostro mondo!

volontari all'opera per pulire il Sangone

Ultimo aggiornamento: 05/09/2012