Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Eventi > workshop Contratto di Lago di Avigliana

1° WORKSHOP DI PROGETTAZIONE PARTECIPATA "verso il contratto di lago del bacino dei laghi di avigliana"
avigliana, 13 giugno 2011

in linea il report di sintesi (formato pdf 971 KB) del
1° Workshop di Progettazione Partecipata
"Verso il Contratto di Lago del Bacino dei Laghi di Avigliana"

Il workshop di progettazione partecipata

Il 13 giugno 2011, a partire dalle ore 9.00 presso l'Auditorium della Scuola Media "Defendente Ferrari", in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3, si è tenuto il 1° workshop di progettazione partecipata "Verso il Contratto di Lago del Bacino dei Laghi di Avigliana".
Le prime fasi del processo che porterà al Contratto di Lago hanno visto l'avvio di attività di raccolta dati e informazioni presso le amministrazioni coinvolte lo svolgimento di indagini specifiche che hanno consentito di individuare le macro – criticità che caratterizzano il bacino in oggetto e che rappresenteranno la base conoscitiva dalla quale partire per effettuare ulteriori approfondimenti per l’avvio della concertazione e del coinvolgimento dei portatori di interesse locali.

Il Lago piccolo di Avigliana
Il workshop ha costituito il primo importante momento di confronto con i portatori di interesse pubblici e privati, finalizzato a condividere le azioni prioritarie per la riqualificazione e la valorizzazione paesaggistica ed economica dell’area del bacino dei Laghi.

Leggi il programma della giornata (formato pdf 687 KB)

I lavori della sessione mattutina, presieduta dall'Assessore all'Ambiente della Provincia di Torino, Roberto Ronco, si sono aperti con i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti degli Enti coinvolti.

Gli interventi della sessione mattutina (parte della documentazione sarà pubblicata a breve):

Nella sessione pomeridiana i lavori si sono svolti in tre tavoli tematici dedicati rispettivamente alla fruizione, alla qualità e quantità delle acque e alla qualità del territorio. Il resoconto dei lavori dei tavoli tematici sarà pubblicato a breve.

Guarda la galleria fotografica della giornata

Per informazioni: pianificazione.acque@provincia.torino.it

Ultimo aggiornamento: 28/10/2011