AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Progetti > Rete di monitoraggio > CED Acqua

Il Centro Elaborazione Dati (CED) acqua

il CED Acqua

ATTENZIONE!
Questa pagina non è più aggiornata.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla nuova pagina "CED Acqua"
nel sito della Città Metropolitana di Torino.

 

Nell'ambito del progetto di Rete di Monitoraggio delle acque superficiali di interesse provinciale, sono state realizzate quattro stazioni di monitoraggio automatico di tipo quantitativo nei siti di Pinerolo sul torrente Chisone, di Avigliana e Salbertrand sulla Dora Riparia e di Rivalta sul torrente Sangone.

I dati acquisiti dalle stazioni vengono elaborati e resi disponibili su internet attraverso l'applicativo CED Acqua, sviluppato dal CSI Piemonte per la Provincia di Torino.
La possibilità di differenziare i livelli di accesso all'applicativo a seconda delle esigenze degli utenti consente sia la divulgazione al pubblico delle informazioni provenienti dalla Rete provinciale, sia la consultazione di un set più ampio di dati da parte degli utenti provinciali "addetti ai lavori" e degli operatori di altri Enti del territorio (Comuni, Enti Parco, Comunità Montane) interessati all'indagine del comparto risorse idriche.

In particolare l'accesso libero al servizio consente la visualizzazione dei dati puntuali sottoposti a validazione e dei dati aggregati relativi alle quattro stazioni della Rete Provinciale. Il manuale per l'utilizzo della funzione di consultazione dati è a disposizione nella schermata di introduzione dell'applicativo. A corredo delle informazioni contenute nel CED Acqua, sono a disposizione i bollettini periodici di sintesi contenenti i dati di afflusso meteorico e di portata media registrati nelle singole stazioni e messi a confronto con i dati storici di osservazione.

Per il corretto funzionamento dell'applicativo è necessario installare il software Java (versione 1.4 o successive).

   Accedi al CED Acqua della Provincia di Torino

 

Per informazioni e richieste di accesso: pianificazione.acque@provincia.torino.it

Ultimo aggiornamento: 15/06/2015

 



Utilità