AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino, pertanto non saranno più garantiti gli aggiornamenti dei vari canali di questo sito.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi da parte dell'Ente, sono raggiungibili dal portale della Città Metropolitana di Torino, attraverso il quale è possibile collegarsi anche con le pagine ancora in fase di completamento.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

Ambiente

Risorse idriche

Sei in: Home > Ambiente > Risorse idriche > Pubblicazioni > Manuale opere alveo

MANUALE PER IL CENSIMENTO DELLE OPERE IN ALVEO

Scarica l'intero manuale in formato compresso
Scarica l'intero manuale
(formato compresso)

Il "Manuale per il censimento delle opere in alveo" è uno strumento di lavoro nato dalla stretta collaborazione tra la Regione Piemonte, Direzione Opere Pubbliche, Difesa del Suolo, Economia Montana e Foreste - Settore Pianificazione e Difesa del Suolo e la Provincia di Torino, Area Risorse Idriche e Qualità dell'Aria - Servizio Pianificazione Risorse Idriche, a conclusione dell'attività di formazione dedicata alle Guardie Ecologiche Volontarie.

L'obiettivo principale del Manuale è quello di creare una cultura comune e diffondere un linguaggio condiviso tra chi opera sul territorio, facilitando il lavoro di riconoscimento delle opere di difesa, derivazione ed immissione che si incontrano lungo i corsi d'acqua piemontesi.

Il Manuale, scritto con linguaggio semplice ed immediato, offre anche le nozioni basilari per operare in campo e presenta gli strumenti che i nostri Enti hanno sviluppato per gestire e diffondere i dati raccolti sul territorio.

SCARICA L'INTERO MANUALE (formato compresso 12 MB)
 

Ultimo aggiornamento: 30/04/2010

 



Utilità