Lavori in corso per l'aggiornamento del sito: collabora anche tu!

 

mappa punti riduci e riusa Il nostro sito, nato del 2012, ha bisogno di un accurato restyling e di aggiornare i propri contenuti. Tra le sezioni più utili e visitate c'è quella dedicata ai  cosiddetti Punti Riduci e Riusa, che riporta un elenco di negozi, associazioni, bar e ristoranti, laboratori, dove è possibile effettuare acquisti di prodotti senza imballaggi, far riparare oggetti e manufatti, donare oggetti dismessi e impegnarsi attivamente nella lotta contro lo spreco alimentare. Per aggiornare gli elenchi e le mappe abbiamo avviato un censimento elaborando dei questionari destinati ai cittadini, agli operatori commerciali e a tutte le persone interessate. Più questionari compilati avremo, maggiormente riusciremo a fornire un servizio completo e utile per tutti. Chiediamo quindi il vostro prezioso aiuto: se siete a conoscenza di qualche Punto riduci e riusa interessante potrete segnalarcelo compilando i questionari. Grazie per la collaborazione!.

 

 

 

Beato chi lo sApp

Logo Beato chi lo sApp

Beato chi lo sApp nasce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Provincia di Torino: "Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene", che richiama l'esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

La app ti aiuta per esempio a fare una buona raccolta differenziata, trovare i luoghi di conferimento più vicini, trovare i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi e ricordare i giorni di raccolta porta a porta.

ATTENZIONE! La disponibilità dei dati è contestuale alla loro messa a disposizione da parte dei Consorzi di Bacino/Aziende che gestiscono la raccolta rifiuti.

Scarica ora Beato chi lo sApp!

 

Lo sai che con 11 flaconi di detersivo si fa 1 innaffiatoio?
Lo sai che con 100 kg di rifiuti organici si producono 35 kg di compost?
Lo sai che con 3 scatole da scarpe si fa  una cartelletta?
Lo sai che con 800 lattine si fa una bici da città?
Lo sai che con 4 pallet si fa una scrivania?
Lo sai che con 1 kg di vetro differenziato si produce 1 kg di vetro riciclato?