Progetti vincitori della SERR 2016

Settimana europea riduzione rifiuti 2014

Dal 19 al 27 novembre 2016 in tutta Europa si è svolta l'ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Il tema dell'anno è stato la prevenzione della produzione dei rifiuti da imballaggio.

Il prossimo 1° marzo 2017, presso la sede del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, verranno premiati i progetti italiani vincitori del concorso legato all'iniziativa e inoltre si terrà la conferenza stampa di lancio del Keep Clean and Run 2017, attività centrale italiana di Let's Clean Up Europe.

A presto con le novità sull'edizione 2017 della SERR!

Altre info su: www.ewwr.eu, www.menorifiuti.org, www.envi.info.

 

Beato chi lo sApp

Logo Beato chi lo sApp

Beato chi lo sApp nasce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Provincia di Torino: "Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene", che richiama l'esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

La app ti aiuta per esempio a fare una buona raccolta differenziata, trovare i luoghi di conferimento più vicini, trovare i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi e ricordare i giorni di raccolta porta a porta.

ATTENZIONE! La disponibilità dei dati è contestuale alla loro messa a disposizione da parte dei Consorzi di Bacino/Aziende che gestiscono la raccolta rifiuti.

Scarica ora Beato chi lo sApp!

 

Lo sai che con 11 flaconi di detersivo si fa 1 innaffiatoio?
Lo sai che con 100 kg di rifiuti organici si producono 35 kg di compost?
Lo sai che con 3 scatole da scarpe si fa  una cartelletta?
Lo sai che con 800 lattine si fa una bici da città?
Lo sai che con 4 pallet si fa una scrivania?
Lo sai che con 1 kg di vetro differenziato si produce 1 kg di vetro riciclato?