Aperte le iscrizioni per la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2018Si sono aperte l'1 settembre e chiuderanno il 31 ottobre le iscrizioni alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), la grande campagna di comunicazione ambientale europea giunta alla decima edizione, che promuove le azioni di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti ispirandosi al principio delle 3R: ridurre, riusare e riciclare.

Il tema scelto per quest'anno sarà la "Prevenzione dei rifiuti pericolosi", cioè di quei rifiuti che, essendo infiammabili,esplosivi o contenenti sostanze tossiche, possono nuocere gravemente all'ambiente.

Per registrare un'azione alla SERR è necessario accedere al sito ufficiale alla pagina dedicata.

 

 

 

 

 

Beato chi lo sApp

Logo Beato chi lo sApp

Beato chi lo sApp nasce nell'ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Provincia di Torino: "Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene", che richiama l'esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

La app ti aiuta per esempio a fare una buona raccolta differenziata, trovare i luoghi di conferimento più vicini, trovare i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi e ricordare i giorni di raccolta porta a porta.

ATTENZIONE! La disponibilità dei dati è contestuale alla loro messa a disposizione da parte dei Consorzi di Bacino/Aziende che gestiscono la raccolta rifiuti.

Scarica ora Beato chi lo sApp!

 

Lo sai che con 11 flaconi di detersivo si fa 1 innaffiatoio?
Lo sai che con 100 kg di rifiuti organici si producono 35 kg di compost?
Lo sai che con 3 scatole da scarpe si fa  una cartelletta?
Lo sai che con 800 lattine si fa una bici da città?
Lo sai che con 4 pallet si fa una scrivania?
Lo sai che con 1 kg di vetro differenziato si produce 1 kg di vetro riciclato?