Home Progetti

Progetti

Proposte formative e didattiche della Città metropolitana di TorinoCorso cooperative learningCorso cooperative learning

La Città metropolitana di Torino, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Beato chi la fa. Bene.", propone alle scuole un percorso formativo gratuito per gli insegnanti (file pdf 128 KB) delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.
La Città metropolitana è inoltre disponibile per effettuare direttamente presso le scuole del territorio provinciale interventi formativi che, utilizzando tecniche e modalità adatte alle diverse fasce d'età, aiutino i ragazzi a maturare gli atteggiamenti e ad acquisire le conoscenze pratiche coerenti con lo spirito della campagna di sensibilizzazione finalizzata al miglioramento quantitativo e qualitativo delle raccolte differenziate.
Per ricevere informazioni sul corso per gli insegnanti scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Per richiedere un intervento formativo per gli studenti compilare l'apposito modulo on-line.

 


Concorso rivolto alle scuoleLogo concorso scuole

Concorso a premi per i migliori progetti di riduzione dei rifiuti e di raccolta differenziata.

L'assessorato all'Ambiente promuove per gli anni 2011, 2012 e 2013 un concorso a premi per i migliori progetti di riduzione dei rifiuti e di raccolta differenziata.
Al bando possono aderire tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado del territorio provinciale, presentando domanda nel mese di ottobre.
Ogni anno verranno complessivamente premiati 9 progetti che saranno realizzati nel corso dell'anno scolastico.

 


Bando rivolto ai Comuni

 


TyRec4LifeLogo progetto TyRec4Life

Il progetto, finanziato dal programma Europeo Life+, ha l'obiettivo di sviluppare e implementare tecnologie innovative in grado di estendere l'utilizzo del polverino proveniente da Pneumatici Fuori Uso nelle pavimentazioni stradali.