OggInProvincia: i nostri comunicati

Sei in: Home > MAP - Comunicati > SARA’ COSTRUITO UN MURO PER PROTEGGERE LA PROVINCIALE 30 DI SANT'IGNAZIO DA ALTRE FRANE

25 Novembre 2014 18:34
VIABILITA'

I lavori si concluderanno entro i primi giorni di dicembre

La realizzazione di un muretto in calcestruzzo armato, lungo circa 18 metri e alto 1,2, sovrastato da una struttura mista in acciaio e legno, per un’altezza complessiva di circa 2 metri: è quanto sarà costruito in tempi brevissimi per consentire la riapertura al transito, senza limitazione, della strada provinciale 30 di Sant’Ignazio entro il 6 dicembre. Lo stabilisce una delibera della Provincia di Torino approvata oggi con procedura d’urgenza.
A causa delle abbondanti piogge cadute l’11 e il 12 novembre, il versante a monte della carreggiata era franato sulla sp 30, all’altezza del km 8+950, nel Comune di Pessinetto, con conseguente caduta di materiale terroso e massi, causando la chiusura al transito della strada.
I tecnici della viabilità della Provincia di Torino erano subito intervenuti rimuovendo il materiale franato e collocando una barriera new jersey in calcestruzzo, per creare una protezione da eventuali piccoli crolli, che ha permesso la riapertura, già nella serata del 14, della strada a senso unico alternato.
L’impegno economico complessivo per l’intervento, a carico della Provincia di Torino, ammonta a oltre 25mila euro.