AVVISO AGLI UTENTI

Dal 1° gennaio 2015 la Città Metropolitana ha sostituito la Provincia di Torino.

L'UNICA PARTE ACCESSIBILE E REGOLARMENTE AGGIORNATA DI QUESTO SITO RIGUARDA L'ALBO PRETORIO ONLINE CHE L'UTENZA PUÒ CONTINUARE A CONSULTARE.

Le nuove pagine, i canali e le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono raggiungibili dal portale della Città metropolitana di Torino.


HOME | WELCOME/BIENVENUE | URP | MEDIAGENCYPROVINCIA | ACCESSIBILITÀ

MediAgencyProvincia di Torino

OggInProvincia: i nostri comunicati

Sei in: Home > MAP - Comunicati > SABATO 13 DICEMBRE L’ULTIMA VISITA GUIDATA DEL 2014 A PALAZZO CISTERNA

26 Novembre 2014 10:57
TURISMO
SABATO 13 DICEMBRE L’ULTIMA VISITA GUIDATA DEL 2014 A PALAZZO CISTERNA

Proseguono anche nel mese di dicembre le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna: l’appuntamento è per le ore 10 di sabato 13 nella sede storica della Provincia di Torino, aperta ai visitatori su prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente ai numeri 011- 8612644 / 8612912, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 13. Si può anche inviare una e-mail all’indirizzo urp@provincia.torino.it). Le visite si effettuano con un minimo di 10 adesioni. Il complesso è anche visitabile, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, il mattino dalle scuole (dalle 9,30 alle 13), il pomeriggio da associazioni e gruppi di cittadini (dalle 14 alle 17).

La visita a Palazzo di sabato 13 dicembre sarà accompagnata dal gruppo storico “La Bela Rôsin e la sôa gent” di Torino, che rievocherà le figure dei popolani dell’epoca della Bela Rôsin a meta Ottocento, con poesie, canti e danze piemontesi. Il gruppo “La Bela Rôsin e la sôa gent” di Torino è nato nel settembre 2011, all'interno del Circolo Beni Demaniali, per contribuire a mantenere vivo il patrimonio di usi e costumi del Piemonte, grazie a canti, balli, proverbi, leggende, dialoghi e brevi pieces teatrali. Lo spettacolo intitolato "’N pòc 'd sôssi e 'n pòc 'd lòn-la", nel quale si esibisce il gruppo, è un viaggio nella memoria e nelle tradizioni di un tempo che fu. Danze popolari piemontesi come monferrine e côrente, si alternano ai balli occitani, quali quadriglie, gigo, contraddanze e circoli. Il tutto è arricchito da canti in lingua piemontese.

Per saperne di più sul gruppo “La Bela Rôsin e la sôa gent”: http://www.labelarosin.eu/


PER SAPERNE DI PIÙ SU PALAZZO CISTERNA E SULLA SUA STORIA

http://www.provincia.torino.gov.it/urp/palazzo_cisterna/PAGINA1


PER AMMIRARE LE FOTO A 360° DI PALAZZO CISTERNA

http://www.provincia.torino.gov.it/urp/palazzo_cisterna/panoramica


PER SAPERNE DI PIÙ SULLA BIBLIOTECA STORICA DI PALAZZO CISTERNA

http://www.provincia.torino.gov.it/cultura/biblioteca_storica/


PER SAPERNE DI PIÙ SULL’ALBO DEI GRUPPI STORICI DELLA PROVINCIA

http://www.provincia.torino.gov.it/turismo/gruppi_storici/index.htm