OggInProvincia: i nostri comunicati

Sei in: Home > MAP - Comunicati > IN UN PROGETTO EUROPEO, ANCHE IL BILANCIO ENERGETICO DELLA PROVINCIA DI TORINO

15 Dicembre 2014 14:00
ENERGIA
IN UN PROGETTO EUROPEO, ANCHE IL BILANCIO ENERGETICO DELLA PROVINCIA DI TORINO

Si intitola “Torino osservatorio energia” l'appuntamento nell’Aula Magna del Politecnico di Torino all’interno del quale Provincia e Politecnico presentano i dati di bilancio energetico aggiornati al 2013.
L’attività dell’Osservatorio energia della Provincia rientra in un progetto europeo denominato Data4Action, in cui diciotto osservatori europei sull’energia lavorano insieme per migliorare la qualità dei dati, favorire la loro pubblicazione e promuovere la diffusione di tali pratiche in altri paesi europei.
Le analisi dell’Osservatorio provinciale sono svolte con il supporto del Local energy balance (Leb), una metodologia per la costruzione e l’analisi di bilanci energetici territoriali, sviluppata dal Politecnico di Torino in collaborazione con Enea.

Link correlati: Il programma del seminario