OggInProvincia: i nostri comunicati

Sei in: Home > MAP - Comunicati > A GENNAIO L’AVVIO DEL CANTIERE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA SP 211 DI GIAGLIONE

23 Dicembre 2014 17:10
VIABILITA'

Ammonta a 50mila euro la spesa che la Provincia di Torino sosterrà per i lavori urgenti di messa in sicurezza del versante a monte della strada provinciale 211, in località Pradonio del Comune di Giaglione.
“La sp 211 è chiusa al traffico per la presenza sul versante di massi di notevoli dimensioni” spiega il vicepresidente della Provincia di Torino Alberto Avetta, “il cui disgaggio metterebbe a rischio l’incolumità delle abitazioni sottostanti la strada”.
L'obiettivo dell'intervento è dunque la riduzione del rischio di caduta massi sulla SP 211 tra il km 0+050 e il km 0+250: si tratta di mettere in sicurezza circa 400 mq di versante mediante il posizionamento di pannelli in fune d'acciaio in aderenza alla parete, armati da un’ulteriore nervatura superficiale in trefoli di acciaio e ancorati all'ammasso roccioso con chiodature di lunghezza variabile tra i 3 e i 6 metri.
I lavori, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, saranno realizzati nel mese di gennaio.